Yperios
comunicazione efficace - corso online
Se desideri informazioni su come acquistare il corso, sulle diverse modalità di fruizione e sui costi, contattaci.
descrizione del corso

Gli elementi importanti della comunicazione riguardano sia ciò che si dice, sia i segnali non verbali, emessi coscientemente o, molto più spesso, inconsciamente. Una parte di questi segnali è di tipo innato, o genetico, e si presenta quindi nello stesso modo in tutte le parti del mondo, indipendentemente dall’ambiente sociale e culturale, mentre una parte è di tipo culturale e dipende, quindi, dallo specifico contesto.
I messaggi non verbali possono essere percepiti coscientemente, inconsciamente, o ignorati del tutto. A volte le persone reagiscono istintivamente con manifestazioni di simpatia, antipatia, insofferenza, senza motivi apparenti se non la percezione e l’interpretazione di segnali non verbali ricevuti a livello subcosciente. È importante imparare sia a controllare i segnali emessi con i nostri atteggiamenti, sia a percepire e, soprattutto, a interpretare correttamente i messaggi ricevuti allo stesso modo.
Il programma del corso abbraccia tutti gli elementi significativi della comunicazione che possono essere usati nei diversi contesti, processi e fasi.