Yperios
leadership

La leadership è il processo con cui un individuo guida altri individui, nel perseguimento di obiettivi predeterminati, con livelli di efficacia che non sarebbero raggiungibili sulla base dei soli meccanismi gerarchici e motivazionali tradizionali.

Il leader riesce a orientare verso gli obiettivi dell’organizzazione le potenzialità delle persone, facendo funzione di guida, ottenendo così risultati ottimali.

La leadership non implica il possesso di capacità rare, ma richiede abilità che possono essere acquisite con lo studio, l’applicazione e l’esercizio.
 

video introduttivi


video introduttivi

Come migliorare il livello di ingaggio delle persone, il sistema relazionale e i comportamenti da team-member
Un workshop che si propone l’obiettivo di presentare alcuni elementi di base per comprendere, influenzare e gestire i “comportamenti organizzativi”, fornendo ai partecipanti indicazioni effettivamente operative.

Leader-ship (esperienza di team building in barca a vela)
Un programma esperienziale che replica, in un contesto diverso, problematiche tipiche dell’ambiente di lavoro. Le condizioni in cui si svolge l’esperienza outdoor sono tali da favorire un autentico ed immediato dispiegamento delle risorse individuali.

Teoria e pratica della leadership
I diversi concetti legati alla leadership e alle relative (e indispensabili) competenze e abilità. Cosa è necessario imparare per poter migliorare le capacità di guida di cui tutti, in misura più o meno elevata, dispongono.

La costruzione della squadra, ovvero: i sette principi del team building
Gli elementi più importanti per migliorare le nostre capacità di lavorare armoniosamente con gli altri, di mantenere relazioni mature ed equilibrate, di ascoltare e comunicare con efficacia.

Negoziare con successo
Le tecniche più efficaci per assicurare un decisivo vantaggio negoziale.

Fondamenti di leadership
La capacità di guidare gli altri, influenzandone opinioni e comportamenti.

King Midas’ Dynamics
Il talento di valorizzare qualunque minima opportunità. La capacità di scegliere velocemente tra le opzioni disponibili e di adattarsi senza sforzo alle diverse situazioni.

libri

Leadership, Agostino La Bella, Apogeo 2004.

Bagliori di Leadership, a cura di Agostino La Bella e Maria Assunta Barchiesi.

I cavalieri di mezzanotte, ovvero l’arte di influenzare i comportamenti nelle organizzazioni complesse.

Executive Warfare, ovvero la gestione del “piano di sopra”.
 

leadership bagliori di leadership